Francesco Foti: la bellezza nelle piccole cose

                     

Francesco Foti è uno studente in Chimica e tecnologie farmaceutiche a Catania, ancora per pochissimo, che nel frattempo lavora nel digitale come content creator. 
Amante della bellezza e sopratutto della sua Sicilia, di cui ci racconta gli angoli nascosti attraverso il suo profilo instagram @francesco_foti



Identikit 

Nome completo: Francesco Alessandro Foti
Età: 29 
Luogo di nascita: Catania 
Altezza: 1,75 
Colore capelli: brizzolati 
Colore occhi: Castano scuro 
Segni particolari: I capelli 
Colore preferito: Verde petrolio 
Cibo preferito: Cannelloni al ragù 
Film preferito: Death becomes her (la morte ti fa bella) 
Canzone preferita: Shake it out - florence & the machine 
Libro preferito: La metamorfosi di Kafka 





Come ti vedi tra dieci anni? 

Tra dieci anni: se chiudo gli occhi immagino contenuti felici. Immagino di essere in un attico a vetrate, felice, con il mio compagno e di continuare il lavoro che ho intrapreso con un pizzico di consapevolezza in più. 





Hai un sogno nel cassetto? 

Il mio sogno nel cassetto è quello di scrivere un libro, di cui ho già scritto alcuni capitoli. Mi piace scrivere e raccontare esperienze di vita, chissà...





Hai un posto preferito? 

Il mio posto preferito è casa mia a mare a San Lorenzo, a pochi km da Marzamemi. Non riesco a spiegarne fino in fondo il motivo. Lì ho trascorso i giorni più felici della mia infanzia. 





Qual è stato l’ostacolo più grande che hai dovuto affrontare? 

L’ostacolo più grande che ho affrontato in vita mia è stata la mia sessualità. Può capitare di vivere la propria omosessualità in solitudine, con scarsa accettazione di se e poca autostima e questo è quello che mi è capitato nella pubertà. 




Descriviti in tre parole 

Se mi dovessi descrivere in tre parole? Testardo, passionale, fedele. Sono del segno dello scorpione e credo che abbia tutte le sfaccettature di questo segno. 

Commenti

Post più popolari