Alice Salani: tra carriera e passioni

                               

Alice Salani è una giovane blogger italiana, che su www.lodicealice.com ci delizia con i suoi consigli tra Viaggi, Lifestyle, Libri e molto altro.
Attraverso il suo profilo instagram, inoltre, @alicesalani ci porta con se alla ricerca di mille avventure diverse, raccontandosi con la spensieratezza di chi ha sempre voglia di mettere alla prova le proprie passioni. 
Studentessa in Psicologia all’università di Firenze, nel frattempo coltiva la passione per la fotografia, la scrittura e la voglia sempre accesa di viaggiare e scoprire posti nuovi. 
Passioni che si incontrano e si fondono, attraverso un impegno costante e la scelta di trarne un lavoro parallelo, che coniughi la studentessa e la viaggiatrice in un insieme che la renda soddisfatta e appagata. 

Identikit

Nome completo: Alice Salani 
Età: 23 
Luogo di nascita: Empoli (FI) 
Occhi: Marrone Scuro 
Capelli: Castani 
Segni particolari: Una piccola voglia a goccia sulla caviglia 
Colore preferito: Blu e Rosso 
Cibo preferito: Pizza e Pasta alla Carbonara 
Film preferito: Sette Anime 
Canzone preferita: Fix you - Coldplay 
Libro preferito: Troppi per sceglierne uno soltanto 



Hai un sogno nel cassetto? 

Il mio sogno nel cassetto, sarà banale dirlo, ma è quello di essere felice.
Di sentire un senso di realizzazione e appagamento che credo siano molto difficili da raggiungere.
Vorrei riuscire ad avere un lavoro che mi permetta di viaggiare continuamente, di non rendermi mai statica ma con la valigia sempre pronta a fianco al letto da poter afferrare continuamente con l'euforia che mi porto dietro.
Questo sogno di poterlo fare assieme alle persone per me importanti e ovviamente con la mia macchina fotografica sempre al collo.
Non nego, anche se non credo onestamente di esserne capace, che fin da piccola il mio sogno è sempre stato anche quello di poter scrivere e pubblicare un libro tutto mio.


Hai un posto preferito? 

Il mio posto preferito oscilla tra due in realtà: il Lago di Braies, dove ho trovato un senso di pace e distacco dalla routine quotidiana non indifferenti e il probabile cliché che è Parigi, che ho sentito proprio fortemente come la città che mi rappresenta a pieno.
Ma sono in attesa di "rimpiazzarli" perché ho voglia di sentirmi assorbita da un nuovo posto che arrivi a darmi sensazioni forti.
Spero di non smettere mai di trovare il mio "posto preferito" del momento, e continuare a sorprendermi.


Descriviti in tre parole 

Sensibile 
Empatica 
Entusiasta 


Qual è stato l’ostacolo più grande che hai dovuto affrontare? 

L'ostacolo più grande che fino ad oggi ho incontrato è stato affrontare l'esordio e lo sviluppo della malattia degenerativa di mio padre.
E' stato inaspettato, imprevedibile e tutto da lì è cambiato e sta continuando a cambiare.
Il modo di vivere della mia famiglia, la forza di adattarsi e far fronte ai piccoli cambiamenti che di mese in mese si presentano.
Abbiamo imparato ad essere resilienti, a conciliare attutendo un po' i tempi ed "accettandolo", tutte le altre cose più importanti.
E adesso mi sento molto forte e consapevole, sicuramente molto più tenace rispetto agli anni passati.

Commenti

Post più popolari