Crazy color : tinte pazze per adolescenti e non solo




Bentornati su Unfiltered!
In questo post cercheremo di rispondere alle domande che sempre di più negli ultimi anni molte di voi si pongono su queste famose tinte per capelli. 
Speriamo che questo post possa esservi d'aiuto e se volete un video con tutti i trucchi e i tutorial su questo argomento non vi basta che commentare!!

Che cosa sono le tinte pazze?

Sono una serie di tinte dai colori molto insoliti e per niente naturali quali ad esempio l'azzurro, il rosa, il verde, il giallo limone ecc 

Chi può utilizzare queste tinte? 

Come qualsiasi altre tinte possono essere utilizzate da chiunque. 

Bisogna decolorare i capelli per utilizzarle? 

Sfatiamo i falsi miti, a meno che i vostri capelli non siano completamente biondi la decolorazione è necessaria. E purtroppo si, a prescindere dalla bravura del vostro parrucchiere, la decolorazione rovina tantissimo i capelli. 

Dopo quanto tempo vanno via? 

Diversamente dalle normali tinte tutte queste tonalità fanno parte della categoria di tinte semi permanenti, ovvero vanno via dopo un paio di lavaggi. La durata in ogni caso dipende molto dal tipo di capelli ma in generale dopo 4-5 lavaggi il colore è visibilmente scolorito.

Quanto costano?

Il prezzo delle tinte da fare in casa varia dai 4 ai 13 euro, mentre da un parrucchiere costano tra i 60 e gli 80 euro (parliamo ovviamente di capelli già decolorati).

Queste tinte rovinano di più di capelli ?

Quello che rovina i capelli è la decolorazione, mentre questo genere di ''tinte'' se così possiamo chiamarle, sono nella maggior parte dei casi dei balsami colorati che non vanno a rovinare ulteriormente i capelli.

Come si applicano ?

Applicarle è molto facile in quanto vanno passate nei capelli dopo averli lavati con uno shampoo neutro rigorosamente senza balsamo e tamponati con un asciugamano, dopodiché vanno lasciate in posa per il tempo indicato della confezione e risciacquate con abbondante acqua. 


Qui di seguito vi lasciamo alcune delle marche più conosciute per questo genere di colorazioni! 

 Crazy Color è stato lanciato nel 1977, nel bel mezzo dell'esplosione di rock punk e da allora è stato amato in tutto il mondo. Il cuore del marchio è stato mantenuto in vita grazie al suo seguito fedele e allo status di culto.

La Riche Ltd è stata fondata nel 1981 - anno in cui sono state  lanciate le prime vasche di colore per capelli di Directions da una stanza molto umile nel Regno Unito. All'altezza dell'esplosione di moda, queste singole vasche di colore si sono arenate e hanno sostenuto le tendenze della moda e gli stili in tutto il mondo da sempre, arrivando ad essere utilizzate da alcune famose celebrità.

Manic Panic nasce nel 1977 a New York, da due sorelle dallo stile decisamente Punk. Tish e Snooky! Questa linea di prodotti nata dalla voglia di provare qualcosa di nuovo e decisamente unico è attualmente la più usata al mondo per questo genere di colorazioni.


Commenti

Post più popolari